Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Sara Reggiani

Professional Counselor
Formatrice

 

 

Sono Professional Counselor ad indirizzo Analitico Transazionale, Analista Transazionale in formazione in campo counseling dell’EATA.

Mi sono laureata nel 2001 in Relazioni Pubbliche presso la libera università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano e poco dopo la laurea mi sono trasferita a Livorno dove sono stata assunta in UnicreditBanca.

Ho sempre avuto una vera curiosità per le persone e le loro storie e la convinzione che in ogni uomo ci siano delle risorse e delle potenzialità a volte inespresse.

Con il passare degli anni ho capito quanto fosse per me importante sentirmi autentica e dedicarmi a una professione che rispecchiasse i miei valori e in cui potessi sviluppare e concretizzare la mia passione per le persone e le loro potenzialità.

Con questa nuova consapevolezza, dopo dieci anni di esperienza in ambito bancario, ho dato le dimissioni e mi sono iscritta al master triennale in counseling.

Dal 2013 svolgo la libera professione come counselor professionista e formatrice.
Sono specializzata in counseling lavorativo e relazionale. Il mio intervento di counseling è principalmente di bilancio di competenze, orientamento al lavoro e sostegno alla crescita e allo sviluppo professionale.

Collaboro come docente con diverse agenzie formative e scuole di specializzazione in management. Sono partner di 4Step, network di professionisti che si occupano di consulenza e formazione aziendale.

All’interno di StudioSati svolgo attività di counseling con adulti orientata principalmente alla promozione del benessere in ambito lavorativo e personale, all’empowerment e a favorire equilibro tra vita personale e professionale; conduco inoltre gruppi esperienziali sulla riduzione dello stress, mirati ad una maggiore consapevolezza di sé e alla scoperta delle proprie risorse personali.

Pratico da anni meditazione e mindfulness.