Le Fiabe

postato in: Counseling | 0
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail


Le fiabe  sono importanti per i bambini, ma anche per noi genitori, come strumento educativo elettivo. Attraverso le fiabe il bambino conosce sé stesso e la realtà in cui vive. Sviluppa la fantasia e l’immaginazione. Noi adulti, attraverso le fiabe, riusciamo immediatamente a condividere un linguaggio comune con il piccolo. Ciò facilita la comprensione dei suoi stati d’animo e l’elaborazione di momenti difficili. Il 19 Ottobre vi aspetto c/o Mago Merlino Livorno per affrontare insieme questa tematica ed immergerci nel mondo delle fiabe. Tiziana Runco

Pop up Garibaldi

piazza garibaldi

Dal 10 al 30 Giugno saremo presenti all’evento Pop up Garibaldi. Insieme alla collega Lisa Massei, art counselor, cureremo laboratori e workshop nella sezione

Arti terapie e Counseling: uno spazio per emozion-arti.

Abbiamo pensato ad un luogo in cui varie forme di arte possano essere uno stimolo di condivisione, di incontro e di riflessione sui temi  legati alla genitorialità.

Il 1 appuntamento è il 10 Giugno ore 19.30  con un mandala da realizzare in piazza Garibaldi. Seguiteci sulla pagina facebook per i dettagli degli appuntamenti.

 

 

 

Presentazione del percorso Pancine e Pancini

bambino prenatale

Vi aspettiamo alla serata di presentazione del percorso Pancine e Pancini, Mercoledì 16 Marzo, ore 16.30 presso il negozio Mago Merlino, via Campana (coteto) Livorno per scoprire cosa sente e cosa riesce a fare il bebè nel pancione e come introdurre i primi rituali, da ritrovare dopo la nascita con tante nuove esperienze come il massaggio infantile. In occasione della serata, vi proporremo il corso dedicato alle coppie in attesa.

info@studiosati.it

   Scrivere di sé

 scrittura

Dal 22 Febbraio, con orario 18.00-19.30 inizia il per-corso

Scrivere di sé.

Un viaggio emozionante a cadenza settimanale.

In ogni frammento di una storia si trova la forma dell’intera storia…

Le storie mettono in moto la vita interiore”.

 

per iscrizioni: info@studiosati.it

 

 

Scrivere di sé

Il 10 Febbraio alle 18.00 presso la libreria Mondadori, via Magenta 23 Livorno
presenteremo il per-corso Scrivere di sé.

foto_scrittura

 

 

Un incontro esperenziale per avvicinarci alla scrittura, scoprendo le potenzialità di quanto lo scrivere di sé, della propria vita, dei propri ricordi, sia strumento elettivo di esplorazione ed autoconsapevolezza delle nostre potenzialità.

La partecipazione è gratuita.
Per informazioni: info@studiosati.it[caption id=”attachment_527″ align=”alignnone” width=”300

Lascia un commento